Brand design, web design e content marketing per accrescere online l'appeal di IGLOM Italia nel rispetto del suo patrimonio storico di marca.
Brand design, web design e content marketing per accrescere online l'appeal di IGLOM Italia nel rispetto del suo patrimonio storico di marca.
Partendo dal restyling del logo e dalla creazione di una nuova miscela di contenuti, siamo riusciti ad evolvere la percezione del brand IGLOM presentandolo ai suoi clienti e prospect come un partner capace di mantenere la solidità e l’affidabilità della sua brand heritage anche all’interno di un processo di ricambio generazionale che sta spingendo fortemente verso l’innovazione tecnologica.
Una brand strategy volta dimostrare che IGLOM continua ad essere la soluzione più efficiente e competente per risolvere le necessità del suo mercato di riferimento anche attraverso la sua dimensione digitale, adottando una nuova immagine e nuove modalità di comunicazione online, ma mantenendo la rilevanza e la personalità di un brand che ha oltre 40 anni di storia alle spalle.
IGLOM Italia Spa è un’industria che offre servizi avanzati di miscelazione, confezionamento, stoccaggio e logistica integrata per i produttori di oli lubrificanti, prevalentemente nel settore marittimo, industriale e delle autotrazioni.
Partner dei più importanti brand del mercato dei lubrificanti, dispone di impianti di confezionamento 4.0 altamente automatizzati e robotizzati. L’elevata capacità produttiva e di riempimento, l’estrema flessibilità delle lavorazioni, i servizi customer oriented e la capacità di integrarsi alla perfezione con i cicli produttivi dei suoi clienti sono, da oltre 40 anni, i punti di forza di questa azienda.
La scelta di estendere il business al mercato europeo e il contemporaneo processo di ricambio generazionale alla guida di IGLOM hanno generato nel management la volontà di un refresh della visual identity aziendale accompagnato da un nuovo approccio alla comunicazione, capace di raccontarne i valori e l’offerta aziendale anche all’estero e attraverso i nuovi media.
Obiettivi
Dopo la consueta attività di analisi, sia sul fronte stilistico, sia su quello strategico, abbiamo realizzato per IGLOM un piano di comunicazione abbastanza articolato che ha previsto le seguenti attività:
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.