Il campione presta il volto allo spot voluto dalla Fondazione LEM e firmato da Zaki per raccontare e promuovere Livorno come destinazione turistica
Un volto conosciuto a livello internazionale, un set che racconta l’anima della città e una regia pensata per valorizzarne il patrimonio. Nei giorni scorsi sono iniziate le riprese a Livorno per lo spot che avrà come protagonista Giorgio Chiellini e che sarà al centro della nuova campagna di promozione turistica promossa dalla Fondazione Lem.
L’ideazione e la creatività del progetto portano la firma di Zaki, già al fianco del Comune di Livorno nello sviluppo delle attività di comunicazione integrate che comprendono il nuovo portale Visit Livorno, il calendario digitale degli eventi e il video promozionale che ha superato i 2,7 milioni di utenti raggiunti nei primi mesi di diffusione.
Attualmente in fase di produzione, lo spot sarà lanciato da gennaio 2026 con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di Livorno come destinazione turistica riconoscibile in Italia e all’estero. Non una città che si limita a mostrarsi, ma una città capace di attrarre, trattenere e conquistare.
La campagna sarà diffusa sui social, sulle principali emittenti nazionali e sulle smart TV, con una programmazione mirata a intercettare pubblici specifici e ad ampliare la visibilità del territorio.
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.