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Konte Design

Come trasformare uno shop online in un brand digitale del settore arredamento

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Konte Design

L'importanza di essere coerenti con la promessa di valore del brand anche nello sviluppo di una piattaforma e-commerce per trasformare un'esperienza positiva di acquisto in relazione.

  • Skill
  • Digital product design
  • Front/back end development
  • Integrated marketing
  • Servizi
  • Analysis and insight research
  • UX/UI Design
  • E-commerce
  • Anno
  • 2021

L'importanza di essere coerenti con la promessa di valore del brand anche nello sviluppo di una piattaforma e-commerce per trasformare un'esperienza positiva di acquisto in relazione.

Offrire arredi e complementi di design a prezzi convenienti garantendo affidabilità, puntualità e rapidità di consegna di un’ampia gamma dei prodotti già a magazzino. Questa è la promessa del posizionamento che ha guidato la progettazione e lo sviluppo della piattaforma che abbiamo realizzato per Konte Design.

Per vendere online non basta infatti creare un shop in grado di funzionare perfettamente lato tecnico, ma anche tener conto del posizionamento strategico, in modo da coinvolgere il giusto pubblico in una relazione che deve durare nel tempo, attraverso una narrazione in linea con i suoi gusti, le sue esigenze e le sue aspirazioni.

Ciò significa progettare una user experience gratificante e un funnel efficace, garantendo la giusta visibilità ai prodotti di punta, costruendo un ambiente di vendita bello e accogliente assicurando modalità di navigazione semplici e intuitive che gli utenti sentano come abituali lasciandosi guidare dalla customer value proposition del brand fino alla thank you page post ordine.

Ecco perché nel progetto realizzato per Konte Design non abbiamo costruito solo uno strumento di vendita online quanto piuttosto trasformato il nome di un e-commerce in un vero e proprio brand.

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Il cliente

Quando è arrivato nei nostri uffici con in tasca il progetto Konte Design, il cliente conosceva bene sia noi che il mondo dell’arredamento e della vendita online di prodotti di design per interni. Le sue prime esperienze, Fashion Commerce, erano state un e-commerce e negozio online all’interno del marketplace Amazon di cui Zaki aveva curato l’apertura. Gli ottimi risultati ottenuti durante la prima esperienza, lo hanno indotto a rivolgersi nuovamente alla nostra agenzia per la creazione di un e-commerce proprietario, sempre dedicato alla vendita online di prodotti d’arredo, ma con un posizionamento leggermente diverso.

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La sfida

La sfida principale è stata quella di combinare le esigenze commerciali e tecniche di uno strumento di vendita online emanazione di un brand quasi sconosciuto risultando credibili in un mercato già presidiato da competitor molto più grandi e consolidati.

Gli obiettivi

  • Creare un design distintivo e memorabile, in linea con il posizionamento del brand e con la sua promessa di valore.
  • Sviluppare un e-commerce di arredo e decorazione d’interni facile da navigare e in grado di assicurare alte performance di vendita.
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La soluzione

Avevamo un brief e un marchio già definito, con questi elementi abbiamo realizzato un e-commerce di mobili di design che fosse espressione della promessa di valore del brand, dotato di tutti gli elementi funzionali, strutturali e stilistici in grado di garantire ottime performance in termini numero di prodotti venduti, esperienza utente, efficacia del funnel di vendita, rapidità di caricamento delle pagine, limitato abbandono del carrello, tasso di fidelizzazione, misurazione delle recensioni e integrazione feed con i principali marketplace.

Oltre che sullo shop online, abbiamo lavorato all’implementazione personalizzata del nostro strumento Zaki DEM, per permettere al cliente di gestire le campagne di direct email marketing, in completa autonomia. Il progetto si è infine concentrato sulle campagne di web marketing, limitatamente alla gestione dell’art direction.

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