Trasferire online l'anima di una meta turistica che vuole essere un simbolo del digital detox.
Trasferire online l'anima di una meta turistica che vuole essere un simbolo del digital detox.
La Cerreta Terme è una delle mete turistiche esperienziali più particolari ed esclusive della Toscana. Affascinati da tanta bellezza naturale, ci siamo immersi in questa location con l’obiettivo di raccontare online un’esperienza quanto più possibile veritiera rispetto a quella vissuta dagli ospiti della struttura.
Dal restyling del logo alla progettazione del web site, dalla content creation alla realizzazione dell’e-commerce, abbiamo lavorato su più fronti per creare una vera e propria brand experience fruibile lungo tutti i punti di contatto con i diversi pubblici di riferimento; un’identità e un ambiente digitale coerente con l’esperienza turistica dal vivo di una destinazione unica nel suo genere.
Esclusività, semplicità, rispetto della natura, cura dei dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono La Cerreta Terme, un luogo ricco di energia, in provincia di Livorno, dove vivere un’esperienza magica.
Un’azienda agricola biodinamica a conduzione familiare costruita su una sorgente termale, che accoglie gli ospiti in strutture ricettive a stretto contatto con la natura. La Cerreta opera nel settore del benessere a tutto tondo: dall’accoglienza alla ristorazione, dalla produzione agricola biodinamica alla cura del corpo, dall’allevamento alla trasmissione della cultura contadina.
Seguendo un ciclo differenziato e chiuso, l’azienda agricola produce vino, olio, carne, formaggi, frutta, castagne, cereali, foraggere, miele, uova, confettura extra di frutta, yogurt, gelati e dispone di allevamenti autoctoni di bovini, suini, avicoli, di cavalli e di api.
Nella richiesta di allineare la realtà de La Cerreta Terme alla sua dimensione digitale abbiamo affrontato più di una sfida. Innanzitutto far coesistere le diverse attrazioni di questa meta così particolare ed eterogenea, agriturismo, stabilimento termale, fattoria biodinamica, in una narrazione coerente ma capace al tempo stesso di intercettare le esigenze e i gusti dei diversi pubblici di riferimento.
Una sfida simile a quella che abbiamo incontrato nel restyling del logo e dell’identità del brand in cui abbiamo dovuto mettere insieme l’anima raffinata di una destinazione termale esclusiva con quella ruvida, naturale, genuina, assolutamente non standardizzata, della fattoria biodinamica. La sfida, più squisitamente tecnica, si è poi spostata a livello di realizzazione del sito web con annesso e-commerce.
Obiettivi:
Dopo la consueta fase di analisi abbiamo lavorato su più fronti:
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.