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La Cerreta Terme

Quando la magia di un’esperienza turistica esclusiva inizia online

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La Cerreta Terme

Trasferire online l'anima di una meta turistica che vuole essere un simbolo del digital detox.

  • Skill
  • Content creation
  • Digital product design
  • Front/back end development
  • Servizi
  • Analysis and insight research
  • Experience design
  • Content strategy & production
  • Art direction
  • UX-UI design
  • E-commerce
  • Anno
  • 2019

Trasferire online l'anima di una meta turistica che vuole essere un simbolo del digital detox.

La Cerreta Terme è una delle mete turistiche esperienziali più particolari ed esclusive della Toscana. Affascinati da tanta bellezza naturale, ci siamo immersi in questa location con l’obiettivo di raccontare online un’esperienza quanto più possibile veritiera rispetto a quella vissuta dagli ospiti della struttura.

Dal restyling del logo alla progettazione del web site, dalla content creation alla realizzazione dell’e-commerce, abbiamo lavorato su più fronti per creare una vera e propria brand experience fruibile lungo tutti i punti di contatto con i diversi pubblici di riferimento; un’identità e un ambiente digitale coerente con l’esperienza turistica dal vivo di una destinazione unica nel suo genere.

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Il cliente

Esclusività, semplicità, rispetto della natura, cura dei dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono La Cerreta Terme, un luogo ricco di energia, in provincia di Livorno, dove vivere un’esperienza magica.

Un’azienda agricola biodinamica a conduzione familiare costruita su una sorgente termale, che accoglie gli ospiti in strutture ricettive a stretto contatto con la natura. La Cerreta opera nel settore del benessere a tutto tondo: dall’accoglienza alla ristorazione, dalla produzione agricola biodinamica alla cura del corpo, dall’allevamento alla trasmissione della cultura contadina.

Seguendo un ciclo differenziato e chiuso, l’azienda agricola produce vino, olio, carne, formaggi, frutta, castagne, cereali, foraggere, miele, uova, confettura extra di frutta, yogurt, gelati e dispone di allevamenti autoctoni di bovini, suini, avicoli, di cavalli e di api.

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La sfida

Nella richiesta di allineare la realtà de La Cerreta Terme alla sua dimensione digitale abbiamo affrontato più di una sfida. Innanzitutto far coesistere le diverse attrazioni di questa meta così particolare ed eterogenea, agriturismo, stabilimento termale, fattoria biodinamica, in una narrazione coerente ma capace al tempo stesso di intercettare le esigenze e i gusti dei diversi pubblici di riferimento.

Una sfida simile a quella che abbiamo incontrato nel restyling del logo e dell’identità del brand in cui abbiamo dovuto mettere insieme l’anima raffinata di una destinazione termale esclusiva con quella ruvida, naturale, genuina, assolutamente non standardizzata, della fattoria biodinamica. La sfida, più squisitamente tecnica, si è poi spostata a livello di realizzazione del sito web con annesso e-commerce.

Obiettivi:

  • Migliorare la brand perception e dotare il cliente di uno strumento digitale efficace sia dal punto di vista del racconto di brand, sia dal punto di vista commerciale.
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Le soluzioni

Dopo la consueta fase di analisi abbiamo lavorato su più fronti:

  • Restyling del logo: una leggera revisione del logo è stata sufficiente per aggiungere un tocco di esclusività all’identità visiva del brand La Cerreta.
  • Realizzazione del sito web con e-commerce: l’identità digitale de La Cerreta era divisa in due siti web distinti, uno dedicato all’attività ricettiva dell’agriturismo e uno dedicato all’attività termale. In Zaki abbiamo lavorato ad un ambiente digitale unico basato su tecnologia WordPress e personalizzato sulla base delle esigenze specifiche del cliente. Un sito web comprensivo di e-commerce per la vendita online dei prodotti e dei pacchetti benessere. Il lavoro di architettura, la produzione dei contenuti base del sito web e le attività di UX/UI design ci hanno permesso di offrire un luogo digitale capace di coinvolgere e accompagnare i diversi pubblici nella comprensione dei valori e delle esperienze de La Cerreta, prima ancora di arrivare a destinazione.
  • Content creation: dalla stesura dei testi alla realizzazione del materiale fotografico, la produzione di contenuti testuali e visuali in linea con la promessa di marca è stato un elemento fondamentale per la realizzazione del nuovo sito web de La Cerreta.
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