Effetto VeneziaEffetto Venezia

Effetto Venezia è una delle manifestazioni di maggior richiamo nel panorama estivo toscano. Arte, cultura, musica e spettacolo coinvolgono per cinque giorni l’anno il quartiere della Venezia Nuova a Livorno, uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della città. In oltre trent’anni di storia, Effetto Venezia ha ospitato artisti, personaggi e compagnie di grande nome, un momento di attrazione e divertimento sia per la popolazione residente che per numerosi turisti.

Effetto Venezia è un marchio affermato. Nel 2016 ha prodotto oltre 3 milioni di euro di indotto e 150.000 presenze, divenendo anche sulla rete e nei social, la terza manifestazione in Toscana per numero di fan e interazione.

Zaki gestisce e realizza ogni aspetto legato alla comunicazione e promozione dell’evento, ampliando la sua squadra (con oltre 20 unità operative) attraverso consolidate collaborazioni per garantire una copertura totale dell’importante kermesse. Per l’edizione 2016 abbiamo coinvolto affermati e qualificati professionisti tra cui:

  • Gianluigi Guarnotta (art Director);
  • Paolo Ciriello, Andrea Dani, Sebastiano Toma, Gaia Guarnotta (foto);
  • Laura Scatena e Lorenzo Tampucci (video – Frequenza Grafica);
  • Alice Barontini (copywriter);
  • Michelangelo Sarti e Giacomo Niccolini (redazione).

Creazione di contenuti (testuali, foto, video), una redazione live con interviste sul campo, aggiornamento costanti sul sito web, gestione delle campagne social, creazione del format di comunicazione e sua declinazione su ogni strumento necessario, sono solo alcuni aspetti del lavoro necessario per una corretta e proficua comunicazione dell’evento.

 

Settore
Eventi

Servizi
Web development, Content Creation

Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa

Nel 2016 un’attenta campagna social, monitorata per circa un mese, ha consentito di raggiungere il traguardo dei 28.000 fan (più che raddoppiando il numero del precedente anno) con una copertura di oltre due milioni di utenti concentrati in circa 15 giorni prima dell’evento. Un piano editoriale social intenso (vista la gran mole dei contenuti prodotti) ha innalzato le aspettative e curiosità degli utenti, aumentando di conseguenza le presenze (soprattutto provenienti da fuori città) durante la kermesse.

Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa

Contattaci

Vuoi altre info? 
Noi ci siamo

Vuoi saperne di più, richiedere informazioni, preventivi, sottoporci il tuo caso?
Saremo felici di conoscerti, di stringerti la mano, pronti per affrontare e risolvere le tue esigenze in comunicazione.