MOVMOV

MOV è una web application dedicata all’insegnamento delle materie scientifiche. Il pubblico di riferimento coinvolge studenti universitari, studenti delle superiori, consulenti, formatori, concorsisti, ecc. Attraverso la piattaforma di e-learning MOV è possibile creare un piano studio di dettaglio (con l’aiuto di operatori professionisti), seguire innovativi video corsi, scaricare formulari, appunti, test di valutazione e soprattutto utilizzare il servizio di tutoraggio.

Acquistando crediti sul portale è possibile infatti selezionare e prenotare una o più lezioni private online, della materia a cui siamo interessati, tenute da esperti e qualificati insegnanti (tutor). Le lezioni si svolgono all’interno del portale in una stanza “privata” e dedicata, chiamata Tutoring room, con lavagne condivise in cui scrivere note e appunti durante la lezione, una chat testuale, una videochat live e un’area di scambio documenti.

Ci siamo occupati della realizzazione tecnica dell’intero progetto, compresa l’ideazione dei layout grafici. MOV è una web application complessa dall’aspetto volutamente semplice. Numerose funzioni di log interrogano azioni e comportamenti degli utenti, l’intero flusso logico del portale è un’ottimizzazione customizzata del codice e delle risorse tecnologie dedicate alla comunicazione e formazione a distanza, selezionate a seguito di un minuzioso scouting.

La tutoring room sfrutta tecnologie tra le più innovative, come ad esempio il WebRTC, considerata il nuovo standard sul web per le comunicazioni audio/video in streaming mentre le lavagne condivise (whiteboard) nella stanza sfruttano un server JAVA per l’interscambio dei dati (disegni, testi ecc…).

 

Settore
E-commerce, E-learning

Servizi
Web design, Website e App, Web development, Corporate identity

Immagine illustrativa
Immagine illustrativa
Immagine illustrativa

Accompagniamo la crescita del portale con costanti aggiornamenti, nuove funzionalità, verifiche e test sulle tecnologie coinvolte. Il settore dedicato alla formazione e comunicazione a distanza tramite browser rappresenta un asset in piena espansione nella rete, con un’evoluzione rapidissima delle tecniche e metodologie da poter adottare.

Immagine illustrativa

Altri casi correlati

EMD112 Proxima SGT

Contattaci

Vuoi altre info? 
Noi ci siamo

Vuoi saperne di più, richiedere informazioni, preventivi, sottoporci il tuo caso?
Saremo felici di conoscerti, di stringerti la mano, pronti per affrontare e risolvere le tue esigenze in comunicazione.